Condizioni di Vendita

1) Introduzione – Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito reware.it (denominati di seguito “Clienti”) ed il venditore Reware. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Reware può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito https://reware.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Reware confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2) Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di diverse possibilità. Alla convalida dell’ordine un’email sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso. Il procedimento d’ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato l'ordine, i Clienti dovranno : – identificarsi – scegliere il modo di consegna – accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine (denominata « Riassunto ordine »), – scegliere il modo di pagamento. Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega alla nostra società.

3) Reware pone particolare attenzione alla messa online delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato. Tutte le foto del catalogo sono inserite a scopo illustrativo e non necessariamente rispecchiano esattamente il prodotto reale.

4) I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze, Il cliente e’ consapevole che acquista un prodotto usato e pertanto lievi imperfezioni, graffi o segni d’usura non possono essere considerati motivo di recesso dell’ordine stesso.

5) Dove non è specificato i Computer ricondizionati non sono dotati di accessori come tastiere e mouse.

6) Non tutti i personal computer e i portatili hanno il sistema operativo. Solo quando è specificato e quando sono forniti con licenza originale li consideriamo con il sistema operativo.

7) I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA e includono le spese di consegna. I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell’ordine.Reware si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

8) Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Reware si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 1 o 2 gg a partire dalla data dell’ordine per proporre al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Reware procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Reware si impegna a contattare il cliente ed a spedire immediatamente i prodotti disponibili ove richiesto dal cliente.

9) I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi 1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore): verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore 2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dalla società.

10) La consegna di prodotti disponibili avviene in 2-3 giorni lavorativi in caso di spedizione con corriere o in tempo reale se il prodotto è disponibile e si sceglie il ritiro presso il ns. punto vendita in Via del Forte tiburtino,98 a Roma . La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 48 ore grazie al corriere scelto dalla Società.

11) Reware mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: bonifico bancario. paypal, carta di credito e pagamento presso il nostro punto vendita (contanti o POS). Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene dopo la convalida dell’ordine, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo.Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema “Secure Socket Layer” che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete attraverso Paypal

12) Garanzie e servizio assistenza- Tutti i prodotti venduti da Reware godono della garanzia di 12 mesi se non diversamente specificato nella pagina del prodotto. Per la garanzia fa fede lo scontrino fiscale e/o fattura da conservare fino alla fine della validità della garanzia stessa. I prodotti OEM ( hardware e parti sciolte ) godono di un anno di garanzia presso il ns. punto vendita. In caso di mancanza del documento fiscale d’acquisto del prodotto la garanzia non è più valida.

13) Recesso - Tutti gli articoli venduti online o in sede godono di 30 giorni dal momento del pagamento per il recesso gratuito. Questo dovrà essere comunicato via email (info@reware.it)

14) Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.